12 Aprile 2018, nuovo incontro per dare voce ai pensionati

diritti acquisiti dei cittadini

Caro utente,
prima della pausa elettorale dello scorso mese di marzo era stato programmato dal gruppo Lega Nord un incontro in Consiglio Regionale, a Firenze, per parlare dei diritti acquisiti dei cittadini e della funzione sociale dei pensionati.

Come RimborsoPensioni.it eravamo invitati a raccontare l’ esperienza della battaglia per la rivalutazione, in rappresentanza della voce dei nostri 17.200 ricorrenti che hanno lottato nella prima fase davanti alla Consulta e degli oltre 10 mila che hanno deciso di continuare, non scoraggiandosi, fino alla Corte Europea per difendere il proprio diritto alla rivalutazione della pensione.

Con la pausa pre-elettorale sono state sospese tutte le attività consiliari per cui il convegno è stato fissato per il prossimo 12 aprile alle ore 17 , sala Gigli, Via Cavour 4 – Firenze.

Abbiamo accettato volentieri l’invito a partecipare in qualità di relatori perché la voglia e la necessità di parlare della funzione sociale dei pensionati non ha colore politico così come non possono essere merce di scambio i diritti acquisiti!

Interverranno:

Jacopo Alberti  consigliere regionale Lega Nord per i saluti

Avv. Pietro Frisani capo dello staff legale di RimborsoPensioni.it  “ I diritti dei pensionati: dalla Fornero alla Corte Edu, storia di una rivalutazione da difendere”

Pietro Perricone per Senior Italia  FederAnziani ” Costruire il futuro degli anziani e il ruolo nella società moderna “

Gianmarco Brunetti per FederCentri ” Essere anziani e pensionati nel contesto socio-economico di oggi. Ripensare a nuovi modelli socio-culturali nel territorio”

Modera: Dott. Silvia Malandrin

Partecipa! Non perdere una occasione di dibattito! Incontriamoci e parliamo del futuro dei vostri diritti! Passa parola anche ai tuoi amici!

L’ingresso è libero! Per motivi organizzativi ti chiediamo una mail di conferma

Il convegno sarà trasmesso anche  in diretta streaming, seguici!
Basterà collegarsi alla home del sito rimborsopensioni.it  o alla nostra pagina facebook pochi minuti prima delle 17 e seguire le istruzioni per vedere la diretta streaming!

Piccolo aggiornamento sullo stato dei ricorsi:
lo sforzo di questi mesi di studio approfondito sugli argomenti giuridici utilizzabili a vostra difesa, l’ informazione continua che vi abbiamo dato durante la campagna di adesioni alla nuova fase di RimborsoPensioni.it, i continui viaggi a Strasburgo per accertarsi di predisporre al meglio i fascicoli, il lavoro incessante di tutto lo staff e la fiducia e la collaborazione di voi 10mila ricorrenti stanno dando i loro frutti: ecco che i primi ricorsi stanno prendendo forma e sono al vaglio e alla firma dell’ Avv. Frisani.
Procediamo spediti verso una nuova fase: il deposito alla Cedu dei ricorsi dei nostri oltre 10 mila ricorrenti.

2018-04-04T12:17:53+00:00 4 aprile 2018|News|